Opuscolo sulla Coorte e la Biobanca della Svizzera (DE)
Continua a leggere
La Scuola Svizzera di Salute Pubblica (SSPH+) e la Società Svizzera di Salute Pubblica collaborano alla promozione della Swiss Cohort and Biobank.
La Swiss Cohort and Biobank è un investimento nel futuro della Svizzera in termini di salute, ricerca e innovazione.
La Svizzera ha bisogno di una Coorte Nazionale e di una Biobanca associata – uno studio a lungo termine che preveda un contatto diretto con 100 000 persone e una raccolta di informazioni sull’arco di almeno 10 anni – per rilevare ripetutamente e in modo esaustivo dati sanitari, biologici, relativi allo stile di vita e all'ambiente. Questi dati con una prospettiva di lungo termine provenienti da persone che vivono in diverse regioni, rurali e urbane, di tutta la Svizzera colmano un'importante lacuna nel panorama dei dati sanitari del Paese.
Lo studio:
Investendo in una coorte nazionale finanziata con fondi pubblici, coordinata da istituzioni accademiche di salute pubblica e integrata da partenariati pubblico-privati, la Svizzera:
Un gruppo di autori riuniti sotto lo slogan Public Health United (PHU) e guidato dalla Prof.ssa Nicole Probst-Hensch, ha pubblicato lo "Swiss Cohort & Biobank - The White Paper" sulla rivista SSPH+ Public Health Reviews.
Presidente del comitato direttivo
Condirettore accademico SSPH+ e Istituto svizzero di medicina tropicale e salute pubblica (Swiss TPH), Università di Basilea
Telefono: +41 79 280 34 14
Condirettore accademico SSPH+ e Unisanté, Università di Losanna
Condirettore accademico SSPH+ e Direttore del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI)
Presidente del Consiglio di fondazione SSPH+ e dell'Istituto di epidemiologia, biostatistica e prevenzione (EBPI) dell'Università di Zurigo
Sanità pubblica Svizzera